Isola del sole e del buon vino “La Sicilia”

6 Gennaio 2020
Senza categoria

La Sicilia è conosciuta comel’Isola del sole”, ricca di bellezze naturali, parchi e riserve naturali, dalle spiagge dai colori brillanti, dal mare azzurro e cristallino, oggi è sempre più conosciuta e apprezzata per le sue eccellenze gastronomiche e enologiche.
Gli inverni miti e terreni collinosi che le hanno permesso di diventare la regione italiana con il più elevato patrimonio vitivinicolo dando luogo a vini di eccellente qualità, i rossi corposi e robusti, e i bianchi dai profumi e sapori intensi ed eleganti.
Terra di antica storia, tradizioni e leggende. Si narra che la vite germogliò per la prima volta proprio su questa isola, dalle lacrime del dio Dionisio, assetato; nacque cosi il vino, nettare degli dei donato agli uomini per allietare i loro sensi ed alleggerire le loro fatiche.
Tra i vini prodotti in Sicilia diventano sempre più conosciuti e apprezzati i vini dell’Etna, primo vino siciliano ad ottenere il DOC.
L’altitudine del vitigno ( oltre i 1000 m.), la particolarità del terreno vulcanico e le escursioni termiche conferiscono ai vini un’assoluta finezza e un profumo sottile e speziato che lo rendono unico e speciale in grado di dare un sapore indimenticabile alla vostra vacanza in Sicilia.

Se vi piace il buon vino non potete perdere l’occasione di assaporare questi vini dal sapore unico. Prenotare la vostra escursione e divertiamoci insieme!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Serve aiuto?
Ciao!
Come ti possiamo aiutare?
Powered by