Escursioni sul cratere dell’Etna? Basta un click con Google Street View

Consigli utili sull’ escursioni sul cratere dell’etna:

 

Tra le cose da fare e vedere tra Taormina e Catania durante un viaggio in Sicilia è immancabile un tour sull’Etna, simbolo dell’isola.

L’iniziativa di Google ‘nasce appunto con l’intenzione di tutelare e valorizzare l’eredità culturale e storica del territorio siciliano e delle sue bellezze’.

Lo fa anche con una ‘mostra digitale “Basalto Lavico dell’Etna” ospitata sulla piattaforma del Google Cultural Institute, creata in collaborazione con Unioncamere e la Camera di Commercio di Catania. (https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2015/06/18/trekking-sulletna-con-street-view_de1c949d-404e-431f-b7d9-f44cb83cc09e.html)

L’escursione sull’Etna è un’esperienza unica. Classificandosi in prima posizione tra le cose da fare e vedere in Sicilia è facile partecipare ad uno dei tour che ogni giorno partono dalle zone di Taormina e Catania per vivere una giornata indimenticabile.

Anche se si decide di non arrivare in vetta le escursioni sull’Etna regalano emozioni uniche dando la possibilità di camminare su alcuni dei molteplici crateri laterali dell’Etna e ammirando il fantastico panorama del mare che si mescola con il cielo all’orizzonte.

Se vi è venuta la curiosità, andate subito a vedere. Non vi resta che andare su Google Street View.e cercare il Monte Etna.

Per emozioni un po’ più forti vi consiglio di prenotare il tour sui crateri sommitali con una guida esperta che vi farà godere di panorami mozzafiato.

Buon divertimento.

Torna su
Open chat
1
Can we help you? Chat with us
Hi, Do you need more information?