Siracusa,Ortigia e Noto

Description

Il tour che ti proponiamo ti presenterà due delle più belle città siciliane, Siracusa e Noto.
Siracusa una splendida città marinara di origini greche, che si estende nel mare con l’isola di Ortigia, nel 2005 insieme alla Necropoli di Pantalica è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ti faremo scoprire le meraviglie di questa città come il teatro greco e l’anfiteatro romano, per finire il nostro tour con una visita all’orecchio di Dionigi.
Solo dopo aver gustato un pranzo eccellente, il tour proseguirà con una visita a Noto, un gioiello barocco, anch’esso patrimonio mondiale dell’UNESCO, considerato un museo a cielo aperto. Passeggiando lungo Corso Vittorio Emanuele potrai ammirare numerosi palazzi e chiese che gli danno il soprannome di “giardino di pietra”.

Località Partenza/ritorno
Taormina / Giardini Naxos
Orario di Partenza 9.00
Durata tour 8 ore
Incluso
Entrata teatro Greco Acqua
Trasporto
Non incluso
Pranzo
Guida al teatro Greco

Itinerary

1

Partenza dal vostro alloggio

Un nostro autista verrà a prenderti comodamente al tuo alloggio

2

Visita del teatro Greco e dell’orecchio di Dionisio

il tour avrà inizio con la visita della Neapolis a Siracusa, dove si potrà visitare il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio e le Latomie.

3

Ortigia

Il nostro tour proseguirà con la visita della piccola isola d’Ortigia, una delle più belle attrazioni della Sicilia Orientale. Un luogo pieno di meraviglie archeologiche come il Duomo che sorge sulla parte più alta dell’isola e la fontana di Artemide in piazza Archimede. e proprio tra queste bellezze che faremo la sosta per il pranzo.

4

Noto

Noto e meglio conosciuta come la perla del Barocco, un paese ricco di storia che potremmo ammirare camminando lungo il corso principale.

5

Rientro in hotel

Vi riporteremo comodamente al vostro alloggio

1

Departure

Our driver will come to pick up you at your accommodation

2

Visit of the Greek theater and the ear of Dionysius

the tour will begin with a visit to the Neapolis in Syracuse, where you can visit the Greek Theater, the Ear of Dionysius and the Latomie.

3

Ortigia

Our tour will continue with a visit to the small island of Ortigia, one of the most beautiful attractions of Eastern Sicily. A place full of archaeological wonders such as the Duomo that stands on the highest part of the island and the Artemis fountain in Piazza Archimede. and among these beauties we will stop for lunch.

4

Noto

Noto is better known as the pearl of the Baroque, a country rich in history that we could admire walking along the main street.

5

Return to hotel

Our driver will drop you off at your accommodation


  • Ortigia mare-min
  • sicily-Noto-min
  • Siracusa-min

Reviews (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Siracusa,Ortigia e Noto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Serve aiuto?
Ciao!
Come ti possiamo aiutare?
Powered by