Escursione Etna e Gole Alcantara da Taormina

Description

Escursione Etna e gole Alcantara da Taormina: Un’esperienza emozionante ti aspetta!

Lasciati guidare da MrExcursions e scopri il fascino di una terra senza tempo, il tour Etna e gole d’Alcantara con partenza da Taormina e paesi limitrofi è ideale per coloro che desiderano scoprire gli angoli più affascinanti e nascosti dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa e patrimonio mondiale dell’UNESCO, senza perdere gli altri punti salienti della zona come le Gole dell’Alcantara.

Infatti durante il percorso che ci porterà a visitare il vulcano, passando potremmo ammirare alcuni dei paesi Etnei, dopodìchè ci immetteremo nella strada Mareneve che ci porterà fino al punto di partenza. Ci prenderemo un attimo per fare una sosta allo chalet prima dell’escursione per permettere a tutti di i servizi igienici prima dell’inizio del tour.

Partenza da quota 1500 metri sul livello del mare:

La nostra avventura avrà inizio con l’esplorazione di un bosco di pini e betulle endemico dell’Etna, lì dove la guida con i suoi racconti vi farà immergere in alcuni dettagli, miti e leggende del vulcano. Infatti dopo un fantastico trekking e dopo aver raggiunto la cima dei crateri godremo di una vista mozzafiato da quasi 2000 mt sopra il livello del mare, ammirando un paesaggio affascinante. Per concludere la mattina vi porteremo a visitare un tunnel di lava (meglio conosciuto come grotta lavica), dove muniti di caschetto e torcia entreremo alla scoperta di questo fenomeno. A questo punto si sarà già fatta ora di pranzo e ci sposteremo nello chalet dove si potranno gustare prodotti tipici e consumare il pranzo. In conclusione, andremo a visitare immerso nel parco botanico e geologico delle Gole dell’Alcantara, il canyon copletamente fatto in basalto lavico, una serie di vertiginose gole laviche con rapide vorticose, dove è possibile organizzare escursioni di River trekking o body rafting, attività molto popolari e divertenti.

In poche parole con l’escursione Etna e gole Alcantara ti perderai nel meraviglioso potere della natura.

LOCALITÀ DI PARTENZA Taormina – Giardini Naxos
ORARIO DI PARTENZA 8.30 Am – 9.00 Am
DURATA DEL TOUR 7-8 ore
INCLUSO
Trasferimento Guida Professionale
Attrezzatura tecnica ( caschetti e bastoncini ) Ingresso Gole Alantara

OPZIONI PER PRANZO: OPZIONE 1 BRUSCHETTA-PANINO-BIBITA = 7 € OPZIONE 2 BRUSCHETTA-PASTA-BIBITA= 10 €

IMPORTANTE: IL PRANZO VERRÀ PAGATO IN LOCO

Itinerary

1

Partenza dal vostro alloggio

Un nostro autista verrà a prenderti comodamente al tuo alloggio.

2

Stop in chalet 

Faremo una piccola sosta per permettere ai nostri clienti di utilizare i servizi e prendersi un caffe prima dell’inizio dell’escursione.

3

Visita tunnel scorrimento lavico e delle colata lavica del 2002

Nei pressi di piano Provenzana si potrà ammirare una delle eruzioni più grandi degl’ultimi anni.

Muniti di caschetto e torcia scenderemo sotto terra per visitare un tunnel lavico o più comunemente chiamata grotta lavica.

4

Trekking sui crateri

Risaliremo una bottoniera di sette crateri laterali formatasi nel 1865 a.c. passando da un boschetto di Pini e Betulle, una passeggiata immersi nella natura di circa 1 ora e mezza.

5

Visita delle Gole dell’Alcantara

Visita alle Gole dell’Alcantara, situate nel meraviglioso Parco Fluviale dell’Alcantara uniche al mondo grazie alla formazione rocciosa del canyon fatto tutto il roccia lavica.

6

Rientro in hotel

Vi riporteremo comodamente al vostro alloggio.

Location

Reviews (6)

6 recensioni per Escursione Etna e Gole Alcantara da Taormina

  1. Marta

    Il bello dell’Etna e delle gole dell’alcantara in un solo giorno, Vittorio guida preparata e molto simpatica, un tour fantastico lo rifarei sicuramente!

  2. Francesco

    Esperienza fantastica, posti incantevoli e compagnia super. Consigliatissimo!!!

  3. Tommy

    Fantastic tour around Etna and somy lovely wineries! Vittorio, our guide was very well organised and we had plenty of time to enjoy our time on Etna. After a tasty lunch in a authentic local restaurant in the woods of Etna, we were off for some adventure at the gorges of Alcantara. Body rafting through the canyons chilly waters was a memorable finish on a very enjoyable day!

    Highly recommend this tour if you’d like to get into the nature for a day!

  4. Ilaria

    Giornata stupenda in compagnia di Vittorio, che ci ha mostrato le bellezze dell’Etna e delle gole. Esperienza che consiglio a tutti!

  5. Alice

    Giornata pazzesca insieme a Vittorio che nonostante gli imprevisti di esercitazione della protezione civile e la grandinata in pausa pranzo ci ha accompagnato in questa esperienza spettacolare…i crateri dell’Etna, le grotte di neve o dei ladroni e le gole dell’ Alcantara sono assolutamente da vedere e se sarete accompagnati da Vittorio sarete ammaliati dalla sua passione e amore alla sua Sicilia io e mio marito siamo rimasti stracontenti!! Grazie! Super consigliato!!

  6. Silvia

    Esperienza sull’Etna davvero magica e ben gestita. Le armonie del vento sono state emozionanti, il cammino piacevolmente impegnativo …vittorio fantastico. Ci mette il cuore e si sente
    Superbe le gole dell’Alcantara.
    Merita davvero!!

Mostra le recensioni in tutte le lingue (7)

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Posso aiutarti?