Tour da Taormina
Tour organizzati a Taormina e dintorni
Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è famosa per il suo paesaggio mozzafiato con vista sull’Etna, per il Teatro Greco, per le spiagge bellissime (su tutte quella di Isola Bella) e per le escursioni naturalistiche nei dintorni. Taormina è chiamata ‘La perla della Sicilia’ ed è riconosciuta come la capitale turistica dell’isola, che ogni anno ospita migliaia di turisti venuti da tutte le parti del mondo per ammirarne le infinite bellezze. Da sempre Taormina è sinonimo di storia e cultura, grazie al famoso Teatro Antico che sovrasta il borgo, e alle tante opere lasciate qui dai vari colonizzatori del passato che hanno lasciato tracce indelebili e che la rendono un luogo unico.
Escursioni sul mare di Taormina: barca, SUP o snorkeling?
Ma a Taormina il protagonista principale è soprattutto il mare: un mare bellissimo, limpido e cristallino. Le acque dello Ionio lambiscono una serie di baie contigue ricche di paesaggi marini mozzafiato. Dalla Baia di Giardini Naxos fino alla Grotta Azzurra, passando dal parco marino di Isola Bella, è tutto un susseguirsi di meraviglie naturalistiche. Alcune di queste possono essere visitate solo in barca o in SUP, come la Grotta dell’Amore o la Grotta del Giorno, o come gli scogli di Capo Taormina. Per non parlare della celebre Grotta Azzurra, chiamata così peri i suggestivi riflessi azzurri delle acque che contrastano con il rosso brillante dei coralli.
Cosa vedere a Taormina e dintorni
Ci sono molti luoghi interessanti da visitare nei dintorni di Taormina, anche per mezzo di tour guidati, tra cui:
- Il Parco dell’Etna: il parco nazionale dell’Etna è una riserva naturale che ospita il più grande vulcano attivo d’Europa. La cosa bella è che grazie ad escursioni guidate sull’Etna è possibile esplorare i suoi crateri, le sue colate laviche e i suoi paesaggi mozzafiato.
- Isola Bella: Isola Bella è un isolotto situato a pochi minuti dal centro storico di Taormina e a pochi minuti di strada da Giardini Naxos. Assieme al Teatro Greco, Isola Bella è ormai il simbolo universale di Taormina. Qui si possono fare tante attività come un tour in barca, una pagaiata in SUP o una sessione di snorkeling per ammirare i fondali strepitosi che regala la baia.
- Gole dell’Alcantara: le Gole dell’Alcantara sono una serie di canyon scavati dal fiume Alcantara nella roccia. È possibile fare escursioni a piedi o in body-rafting lungo il fiume per ammirare le bellezze naturali delle gole.
- Savoca: Savoca è uno dei borghi più belli d’Italia, poco distante da Taormina, nella valle dell’Agro. Si tratta di un paesino medievale arroccato a pochi chilometri dal mare, con una vista mozzafiato, famoso per essere stato set di diverse scene di uno dei film più visti del mondo: Il Padrino. Il modo migliore per visitare Savoca? In sella agli asini, con una guida autorizzata, attraverso un sentiero naturalistico unico.
Foto delle nostre escursioni a Taormina e dintorni:
I nostri tour guidati a Taormina
Il modo migliore per vedere Isola Bella? In barca, naturalmente. Dì addio, almeno per un giorno, ad estenuanti attese nei parcheggi, lidi affollati e ressa agli ombrelloni. La nostra gita in barca da Giardini Naxos a Isola Bella è tra le esperienze più richieste dei tour di MrExcursions!
Durata tour: circa 2 ore
Sai davvero dove andare alla scoperta dei tesori marini della costa di Taormina? Con il nostro tour in snorkeling un istruttore subacqueo PADI ti porterà, via barca, a scoprire gli angoli più nascosti, suggestivi e affascinanti dei fondali di Isola Bella e dintorni. L’esperienza durerà circa 3 ore, ad un costo di 35€ a persona.
Durata tour: circa 3 ore
Un giro in stand up paddle da Giardini Naxos a Capo Taormina!
Con soli 29€ potrai vivere un tour in SUP con tanto di istruttore, che in 2 ore ti porterà a scoprire gli angoli più nascosti e le acque più belle della Baia di Taormina. E se 2 ore sono troppe, non temere, sceglieremo un percorso su misura per te! Che aspetti?