Tour da Taormina

ESCURSIONI DA TAORMINA

Taormina, situata sulla costa orientale della Sicilia, è famosa per il suo paesaggio mozzafiato con vista sull’Etna, per il Teatro Greco, per le spiagge bellissime (su tutte quella di Isola Bella) e per le escursioni naturalistiche nei dintorni. Taormina è chiamata ‘La perla della Sicilia’ ed è riconosciuta come la capitale turistica dell’isola, che ogni anno ospita migliaia di turisti venuti da tutte le parti del mondo per ammirarne le infinite bellezze. Da sempre Taormina è sinonimo di storia e cultura, grazie al famoso Teatro Antico che sovrasta il borgo, e alle tante opere lasciate qui dai vari colonizzatori del passato che hanno lasciato tracce indelebili e che la rendono un luogo unico.

TAORMINA MARE: TOUR IN BARCA, SUP O SNORKELING

Ma a Taormina il protagonista principale è soprattutto il mare: un mare bellissimo, limpido e cristallino. Le acque dello Ionio lambiscono una serie di baie contigue ricche di paesaggi marini mozzafiato. Dalla Baia di Giardini Naxos fino alla Grotta Azzurra, passando dal parco marino di Isola Bella, è tutto un susseguirsi di meraviglie naturalistiche. Alcune di queste possono essere visitate solo in barca o in SUP, come la Grotta dell’Amore o la Grotta del Giorno, o come gli scogli di Capo Taormina. Per non parlare della celebre Grotta Azzurra, chiamata così peri i suggestivi riflessi azzurri delle acque che contrastano con il rosso brillante dei coralli.

TAORMINA E DINTORNI

Ci sono molti luoghi interessanti da visitare nei dintorni di Taormina, anche per mezzo di tour guidati, tra cui:

  1. Il Parco dell’Etna: il parco nazionale dell’Etna è una riserva naturale che ospita il più grande vulcano attivo d’Europa. La cosa bella è che grazie ad escursioni guidate sull’Etna è possibile esplorare i suoi crateri, le sue colate laviche e i suoi paesaggi mozzafiato.
  2. Isola Bella: Isola Bella è un isolotto situato a pochi minuti dal centro storico di Taormina e a pochi minuti di strada da Giardini Naxos. Assieme al Teatro Greco, Isola Bella è ormai il simbolo universale di Taormina. Qui si possono fare tante attività come un tour in barca, una pagaiata in SUP o una sessione di snorkeling per ammirare i fondali strepitosi che regala la baia.
  3. Gole dell’Alcantara: le Gole dell’Alcantara sono una serie di canyon scavati dal fiume Alcantara nella roccia. È possibile fare escursioni a piedi o in body-rafting lungo il fiume per ammirare le bellezze naturali delle gole.
  4. Savoca: Savoca è uno dei borghi più belli d’Italia, poco distante da Taormina, nella valle dell’Agro. Si tratta di un paesino medievale arroccato a pochi chilometri dal mare, con una vista mozzafiato, famoso per essere stato set di diverse scene di uno dei film più visti del mondo: Il Padrino. Il modo migliore per visitare Savoca? In sella agli asini, con una guida autorizzata, attraverso un sentiero naturalistico unico.

Foto attività Taormina

I nostri tour Taormina

Fatti trasportare dallo splendore della baia di Giardini Naxos e Taormina! Sosta all’isola Bella e grotta Azzurra, da cui ti potrai tuffare nelle acque cristalline.

Il nostro Capitano sarà lì ad attenderti per farti vivere una magnifica giornata.

Durata tour: circa 2 ore

Il sentiero dell’asino da Taormina vi farà ammirare chiese, catacombe e rivivere parte del film Il Padrino, il tutto in groppa ad un bellissimo asinello che vi accompagnerà per tutto il tour insieme ad una guida locale che vi racconterà segreti e leggende del luogo.

Durata tour: circa 4 ore

Rimarrai sorpreso dalla maestosa baia di Giardini Naxos e Taormina, grazie alla nostra escusione stand-up paddle.

Lasciati cullare dalle acque limpide della sua costa e trascorri una giornata di puro divertimento. Abbandona ogni pensiero!

Durata tour: circa 2 ore

Segui le nostre pagine social

Scroll to Top
Chatta con noi
1
Come ti possiamo aiutare? Apri la chat
Salve, mi piacerebbe avere ulteriori informazioni